Club Info e FAQ

Frequently Asked Questions (domande poste frequentemente)

Ordine

  • Come posso effettuare un ordine?

L’unico metodo per effettuare l’ordine di un prodotto è quello di acquistare direttamente sullo shop on-line all’indirizzo marmoratamachine.it: il sistema di gestione vi seguirà passo passo fino alla conclusione dell’ordine.

  • È possibile acquistare un prodotto non presente nel catalogo?

Si, è possibile ordinare un prodotto non presente sul nostro catalogo on-line. Nel caso voleste acquistare un prodotto che non trovate sul nostro shop on-line, non esitate a contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443; faremo del nostro meglio per trovarlo nel più breve tempo possibile.

  • È obbligatorio iscriversi al sito per effettuare un ordine?

No, non è obbligatorio iscriversi per poter acquistare su marmoratamachine.it: è sufficiente cliccare sul bottone ”Compra” all’interno della pagina del prodotto e seguire i passi necessari a completare il processo di acquisto.

  • È obbligatorio raggiungere un ammontare minimo per concludere l’acquisto?

Si, Minimo 15 € di spesa. Per ordini pari o superiori a € 300,00 I.V.A. inclusa la spedizione è gratuita.

  • Come faccio a sapere se l’ordine è andato a buon fine?

Una volta concluso l’ordine, il sistema invia una mail di conferma automatica all’indirizzo di posta elettrononica da lei indicato. Nel caso in cui non sia presente nessuna mail nella casella di posta elettronica ”In Arrivo” vi preghiamo di controllare anche la casella di posta elettronica ”Indesiderata”. Se nessuna mail risultasse nelle caselle di posta elencate in predcedenza vi preghiamo di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

  • Come faccio a visualizzare il mio ordine?

Per visualizzare il suo ordine dovrà accedere alla sezione ”Il mio account” e cliccare su ”Ordini”; all’interno troverà il riepilogo di tutti i suoi ordini effettuati presso Marmorata Machine.

  • Avete tutti i prodotti disponibili in magazzino?

Non sempre tutti i prodotti sono presenti in magazzino. Nel caso in cui il cliente abbia particolare urgenza, si consiglia sempre di contattare Marmorata Machine prima di effettuare l’ordine, inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

  • Come faccio a conoscere la disponibilità reale del magazzino?

Il modo migliore per sapere se un prodotto è disponibile in magazzino è contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443; per evitare errori vi preghiamo di indicarci i codici prodotto e le quantità richieste.

  • Posso effettuare un ordine telefonico?

No, non è possibile effettuare ordini telefonici, gli ordini possono essere effettuati solamente on-line. Se avete dubbi sulla compilazione dell’ordine on-line, desiderate ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche del prodotto o volete conoscerne la disponibilità potete contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

  • Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?

È sempre possibile effettuare modifiche agli ordini finché non vengono evasi: una volta che il nostro sistema di gestione ha inviato l’e-mail di avviso in cui lo stato dell’ordine risulta ”In Lavorazione” o ”Spedito”, non è più possibile modificarlo.

  • Come devo fare per modificare un ordine?

Se il suo ordine risulta ancora ”In Attesa dei Prodotti” e ”In Attesa del Pagamento” si prega di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

Pagamento

  • Come posso pagare il mio ordine?

È possibile visualizzare tutte le modalità di pagamento al seguente link: ”Condizioni Generali di Vendita”.

  • Il pagamento tramite Carta di Credito o Bancomat è sicuro?

I pagamenti effettuati su marmoratamachine.it sono tutelati tramite la tecnologia di codifica SSL; tutte le informazioni inserite durante la procedura di acquisto sono conformi alla normativa sulla privacy. La navigazione sul nostro sito è resa sicura da diversi controlli antispam e antivirus.

  • Posso pagare un ordine alla consegna tramite assegno bancario?

No, non è possibile pagare in contrassegno tramite assegno bancario. Tutti gli ordini in Contrassegno devono essere pagati in contanti al momento della consegna.

  • Posso pagare il mio ordine tramite PostePay?

No, non è possibile utilizzare la cata PostePay per effettuare pagamenti su marmoratamachine.it.

  • Posso pagare un ordine al momento del ritiro in sede?

Si, è possibile pagare un ordine da ritirare in sede in Contanti (per ordini che non superino il limite di € 999,99) oppure tramite Carta di Credito o Bancomat.

  • Ho effettuato il pagamento tramite Bonifico Bancario immediatamente dopo la conclusione dell’ordine, come mai lo stato del mio ordine è ancora ”In Attesa di Pagamento”?

Il pagamento dell’ordine tramite Bonifico Bancario richiede dalle 24 alle 72 ore prima di essere visualizzato dall’amministrazione: se lo stato del suo ordine non viene modificato entro 3 giorni lavorativi dal suo completamento la preghiamo di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

Account

  • Non ricordo la password del mio account, potete inviarmela?

Gli operatori non posono in nessun modo visualizzare la password scelta dai clienti durante la registrazione. Nel caso di smarrimento vi consigliamo di non creare un nuovo account ma di recuperare la vecchia password seguendo la procedura al seguente link www.marmoratamachine.it/login.

  • Posso modificare i dati del mio account?

Si, è sempre possibile modificare i dati del suo account. Per farlo dovrà accedere alla sua ”Il mio account” e cliccare su ”Dettagli account”.

Reso e Garanzia

  • Posso restituire un prodotto già ricevuto?

Si, è possibile restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a condizione che questi non siano stati usati e/o deteriorati dal cliente durante eventuali prove. I costi di restituzione della merce sono a totale carico del cliente a meno che i prodotti in questione non siano difformi da quanto specificato nella descrizione del prodotto. La restituzione del prodotto non è consentita per i prodotti a cui sono state effettuate modifiche espressamente richieste dal cliente.

  • Come devo fare per restituire un prodotto?

Prima di inviarci uno o più prodotti ricevuti è necessario inoltrare la richiesta di reso. Per farlo basterà accedere alla sua Area Privata www.marmoratamachine.it/login, cliccare su ”Ordini”, selezionare il prodotto o i prodotti da restituire all’interno del relativo ordine e compilare il modulo di reso. Nel caso in cui abbia effettuato l’ordine senza creare un account basterà registrarsi al sito utilizzando lo stesso indirizzo mail con cui è stato effettuato l’ordine e poi eseguire la procedura descritta in precedenza(il sistema associerà in modo automatico i suoi ordini precedenti).

  • Posso restituire un prodotto senza seguire la procedura di reso?

Non è possibile inviarci prodotti senza che il reso sia stato accettato dall’amministrazione. I pacchi inviati senza autorizzazione (che quindi non abbiano seguito l’iter indicato al punto precedente) verranno respinti e rispediti al mittente.

  • Cosa devo fare una volta accettata la richiesta di reso?

A questo punto è possibile inviarci il materiale; consigliamo di confezionare il pacco in modo che il materiale arrivi integro. All’interno dello pacco dovrà essere inserito il prodotto completo di tutte le parti e gli accessori presenti nella confezione originale al momento in cui è stato ricevuto. All’esterno del pacco dovrà essere apposta l’etichetta con il codice di riferimento del reso, che receverete via mail. I pacchi che arriveranno privi di etichetta identificativa o di una delle parti elencate in precedenza verranno respinti e restituiti al mittente.

  • Posso restituirvi in contemporanea due prodotti acquistati in due ordini diversi?

Si, è possibile restituire due prodotti relativi a due ordini diversi sempre che venga seguita la precedura descritta in precedenza.

  • Come riceverò il rimborso del mio reso?

Il rimborso viene effettuato nella stessa modalità con cui è avvenuto il pagamento dell’ordine; avverrà nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso.

  • Tutti i prodotti presenti sul vostro catalogo godono di garanzia?

Si, tutti i prodotti che trovate in vendita su marmoratamachine.it sono soggetti a 2 anni di garanzia per le persone fisiche e di 1 anno per rivenditori e/o possessori di Partiva IVA. I termini decorrono a partire dal momento in cui viene ricevuto il prodotto. 

  • Cosa devo fare per far far valere il diritto di garanzia?

Se il prodotto ricevuto non rispetta le caratteristiche descritte e/o presenta un danno o un difetto vi preghiamo di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

Spedizione e Ritiro

  • Una volta concluso il mio ordine quanto tempo dovrò aspettare prima di ricevere la merce?

All’interno di ogni pagina prodotto sono indicati dei giorni di attesa validi nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile in magazzino. Questa è una precauzione poiché in realtà gran parte dei prodotti in vendita sono già disponibili in magazzino: il 90% degli ordini viene spedito prima dei giorni indicati.

  • Come faccio a sapere quando verrà consegnato il mio ordine?

Non appena il suo ordine viene consegnato al Corriere il sistema manda una mail automatica di avviso all’indirizzo di posta elettrononica da lei indicato; all’interno della mail sono indicati tutti i riferimenti della spedizione oltre al link alla pagina che permette di monitorare e tracciare ogni movimento del suo pacco.

  • Posso specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione?

Si, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione. Durante la compilazione dell’ordine è possibile indicare l’indirizzo di spedizione e fatturazione desiderato.

  • Posso visionare la merce prima di accettare la consegna del pacco?

No, non è possibile verificare il contenuto del pacco prima della sua accettazione tramite firma di consengna. Il Corriere non da la possibilità di aprire il pacco prima di averlo accettato; per qualsiasi eventuale problema con la merce ricevuta la preghiamo di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443. Nel caso in cui il pacco presenti delle rotture visibili ricordiamo di firmare la consegna con la dicitura “Accetto con Riserva”: in questo modo qualsiasi problema relativo all’integrità della merce causato da scarsa cura nel trasporto sarà facilmente imputabile allo spedizioniere.

  • Cosa succede se il Corriere non trova nessuno al momento della consegna?

Tutti i Corrieri che utiliziamo per il servizio di consegna door-to-door sono obbligati ad effettuare 2 tentativi di consegna consecutivi; nel caso in cui il primo tentativo non sia andato a buon fine il Corriere lascerà un avviso scritto all’indirizzo di consegna. Questa comunicazione da al cliente la certezza che il giorno successivo il Corriere tenterà la consegna per la seconda e ultima volta.

  • Cosa accade se il Corriere non trova nessuno per la seconda volta?

Dopo che il Corriere ha effettuato entrambi i tentativi di consegna senza successo, il pacco viene mandato in giacenza per 7 giorni presso il magazzino più vicino.

  • Spedite all’estero?

Si, spediamo all’estero. I relativi costi variano in base al Paese di destinazione della merce; per le spedizioni in Paesi appartenenti alla Comunità Europea i relativi costi sono specificati al momento dell’ordine.

  • Spedite anche al di fuori della Comunità Europea?

Si, spediamo in tutto il mondo; per conoscere i costi della spedizione in Paesi extra U.E. si prega di contattare Marmorata Freedom Machine S.r.l. inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443. Si ricorda che i costi addebitati da Marmorata Freedom Machine S.r.l. ai clienti residenti in Paesi extra U.E. comprendono esclusivamente i costi di spedizione e gli oneri di sdoganamento italiano; all’arrivo della merce ogni dogana applica al cliente una tariffa diversa a seconda del Paese di residenza (non compresa nei costi sostenuti durante l’ordine effettuato presso Marmorata Machine).

  • Quanto costa la spedizione della merce in Italia?

Per ordini superiori a € 300,00 I.V.A. inclusa le spese di spedizione sono gratuite, mentre per ordini inferiori ai 100,00 I.V.A. inclusa ammontano a € 14,00 I.V.A. inclusa. Le spese di spedizione sono ridotte a € 12,00 I.V.A. inclusa per ordini il cui totale è compreso tra € 100,01 e € 299,99 I.V.A. inclusa.

  • Potete spedire un ordine tramite Posta ordinaria anzichè Corriere Privato?

No, non è possibile spedire un ordine tramite Posta ordinaria. Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Privato GLS per garantire un miglior servizio di consegna.

  • Posso ritirare la merce presso la vostra sede di persona?

Si, è possibile ritirare un ordine presso la nostra sede di persona previo appuntamento; al momento dell’ordine basterà selezionare come metodo di spedizione il ”Ritiro in sede” e come metodo di pagamento ”Contanti”. Verrete avvisati via mail e/o via telefonica non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro.

  • Posso effettuare il ritiro in sede quando voglio?

Il ritiro dell’ordine dovrà essere effettuato non oltre 10 giorni lavorativi dal momento in cui è stato ricevuto l’avviso; in caso contrario l’ordine verrà annullato. Il nostro magazzino è aperto al pubblico in Via Marmorata, 151 ed è possibile ritirare quando ordinato previo appuntamento.

  • Posso ritirare la merce presso la vostra sede tramite il mio Corriere?

No.

  • Posso ritirare la merce presso il deposito del vostro Corriere?

Si, è possibile ritirare un ordine presso il deposito del nostro Corriere; si prega di specificare nel campo ”Note” di effettuare la spedizione in ”Fermo Deposito”. Il suo ordine verrà spedito al deposito più vicino al vostro indirizzo; nel caso in cui desideriate la spedizione presso un deposito diverso basterà aggiungere nel campo ”Note” il nome della sede. Troverete la lista delle sedi GLS al seguente link: www.gls-italy.com/it/azienda/sedi.

Prodotti

  • Chi realizza i vostri prodotti?

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati da produttori esterni alle Marmorata Freedom Machine S.r.l. che ci forniscono il prodotto richiesto nel momento in cui il cliente ha perfezionato l’ordine effettuato sul nostro negozio on-line.

  • È possibile effettuare modifiche e personalizzazioni ai prodotti?

No.

  • Tutti i prodotti presenti sul vostro catalogo sono nuovi?

Se non diversamente indicato, tutti i prodotti in vendita su marmoratamachine.it sono nuovi.

  • Perchè nella foto presente sul sito il prodotto risulta diverso da quello sulla mia moto?

Alcune schede prodotto presenti nel catalogo hanno una foto indicativa della categoria di appartenenza e non quella del prodotto reale. Per essere certi che la foto rappresenti il prodotto reale si prega di contattarci inviando una mail a support@marmoratamachine.it o telefonando al +39 06 57 46 443.

Rivenditori

  • Avete un listino riservato agli operatori del settore?

Si, abbiamo un listino dedicato alle ditte con partita iva operanti nel settore moto e accessori. Per accedervi è necessario compilare il formulario che trova al seguente link www.marmoratamachine.it/reseller e inoltrarci una copia della visura camerale aggiornata non oltre i 90 giorni. A seguito del controllo dei suoi dati le verrà comunicata l’assegnazione del listino scontato con il quale potrà acquistare i prodotti presenti sullo shop.

  • Qual è lo sconto riservato ai rivenditori?

La scontistica varia a seconda dell’articolo e del volume di acquisti annuo; una volta attivato l’account rivenditore è possibile accedere alla vostra area privata tramite l’indirizzo mail e la password scelta al momento della registrazione.